Generic selectors
Solo le parole esatte
Ricerca nel titolo
Ricerca nel contenuto
Post Type Selectors

Relazione presidenziale all’assemblea dell’8 giugno 2024

UN CORDIALE SALUTO DI BENVENUTO AI PRESENTI.
DURANTE L’ANNO APPENA TRASCORSO IL COMITATO SI ERIUNITO CON UNA CERTA REGOLARITA, PORTANDO AVANTI PROGETTI E OBIETTIVI.
COME GIÀ ACCENNATO LO SCORSO ANNO, IN SEGNO DI GRATITUDINE PER IL SOSTEGNO DIMOSTRATO FINO AD OGGI, NEL MESE DI DICEMBRE ABBIAMO INVIATO UN LIBRO OMAGGIO DI ROBERTO DONETTA A TUTTI I SOCI ATTIVI DELL’ AAAD.
DURANTE UNA RIUNIONE ABBIAMO OSPITATO CLAUDIO BOZZINI CHE CI HA MOSTRATO IN MODO ESAUSTIVO IL PROGETTO DELLE CARBONAIE, E COME PROCEDONO I LAVORI. PROGETTO CHE RICORDIAMO AVEVAMO SOSTENUTO CON UN CONTRIBUTO. I LAVORI PROCEDONO, SI ATTENDONO SOSTEGNO E PERMESSI DA PARTE DEL CANTONE.
ABBIAMO ANCHE SPONSORIZZATO AL 100% LE NUOVE CORNICI COMMISSIONATE ALLA DITTA NAVA DI BIASCA VISTO CHE QUELLE VECCHIE IN DOTAZIONE DELLA CASA ROTONDA ERANO LOGORATE E POCO PRATICHE. CON LE NUOVE CORNIC IL LAVORO DI CHI SI OCCUPA DELL’ALLESTIMENTO DELLE MOSTRE RISULTA MOLTO MENO FATICOSO. CI SEMBRA CHE LA SOMMA DI CHF 4680.- SIA STATA BEN SPESA!
QUEST’ANNO FINALMENTE SIAMO RIUSCITI AD ORGANIZZARE UNA GITA PER I NOSTRI SOCI PREVISTA PER SABATO 31 AGOSTO CHE CI PORTERÀ IN VALLE DI MUGGIO. VISITEREMO IL MUSEO ETNOGRAFICO A CABBIO E IL PITTORESCO NUCLEO DEL PAESE. UNO SPUNTINO A LATTECALDO CONCLUDERÀ POI LA NOSTRA VISITA. IL PROGRAMMA DI MASSIMA È STATO INVIATO A TUTTI I SOCI, ALLEGATO ALLA CONVOCAZIONE PER L’ASSEMBLEA DI OGGI. INOLTRE L’ASSOCIAZONE SI FA CARICO DI QUASI IL 50% DEI COSTI.
IL PROGETTO DONETTA IN VALLE STA RIPARTENDO, SUPPONGO CHE NEL CORSO DEI PROSSIMI MESI SARÀ IL NOSTRO OBIETTIVO PRINCIPALE.
DA ULTIMO MA NON MENO IMPORTANTE, VOGLIO ESPRIMERE LA MIA GRATITUDINE AI MIEI COLLEGHI DI COMITATO, IRENE BASSETTI, DONATO RIGOZZI E GABRIELE BERETTA, SEMPRE PRESENTI CON IL LORO AIUTO, I LORO BUONI CONSIGLI, IL LORO SOSTEGNO E IL LORO LAVORO, SENZA DI LORO NULLA SAREBBE POSSIBILE. UN GRAZIE PARTICOLARE VA ANCHE AL NOSTRO CASSIERE ORMAI STORICO MIRCO ARCIONI.
SE L’ASSEMBLEA È D’ACCORDO CONSIDERO MEMBRO DIMISSIONARIO LA SIGNORA MANUELA MERONI POICHE’ IN QUESTO DUE ANNI HA PRESENZIATO SOLO ALLA RIUNIONE COSTITUTIVA, E DURANTE L’ULTIMO ANNO, NON HA PROPRIO PIÙ DATO SEGUITO A NESSUNA DELLE NOSTRE CONVOCAZIONI, MAIL O MESSAGGI. QUESTO CI PERMETTERÀ DI APRIRE GLI OCCHI PER UN QUINTO MEMBRO DI COMITATO.
RINGRAZIO DI CUORE PER LA VOSTRA ATTENZIONE.