Solo le parole esatte
Ricerca nel contenuto

Assemblea generale dei soci 2014

Verbale assemblea dei soci del 10 maggio 2014, Casserio Casa Rotonda

Presidente del giorno viene designato Antonio Mariotti. Presenti: Claudio Bozzini, Michèle Müller,Cristina Foglia, Antonio Mariotti, Carla Agustoni. Scusato: Mirco Arcioni. L’assemblea si tiene alla presenza di tre soci. La presidente dell’associazione CF legge la sua relazione (v. allegato) Lettura della lettera di Maria Elena Agustoni, futuro membro del comitato, che è impossibilitata a partecipare all’assemblea. Claudio Bozzini legge il consuntivo che vede una situazione finanziaria sana (più di 20’000.- di attivo) e un numero di soci (223) che si mantiene costante. Claudio Bozzini illustra il progetto della mostra in corso e i costi relativi al disboscamento e al ripristino del sentiero per il Sass dra Madòna, risultati inferiori a quanto ipotizzato. All’assemblea viene chiesto di finanziare la cartina stampata in occasione della mostra con gli itinerari dei luoghi da cui R. Donetta scattò alcune delle sue foto del paesaggio bleniese. (costo circa 1800.- fr) La richiesta viene accetteta. Antonio Mariotti illustra gli intenti in occasione dei 150 anni della nascita di RD: in particolare dedicare il 2015 alla ricerca delle foto della valle di Blenio. Le foto verrebbero raccolte nella sede dell’archivio da persone preposte a questo compito. Si ipotizza di inviare ai soci una lettera in cui si chiede chi è disposto a fare questa opera di volontariato. Altre ricerche possono effettuate sui media elettronici, sul modello dei siti “come eravamo” che raccolgono molto materiale fotografico del passato. Le candidature di Maria Elena Agustoni e Alessia Dolci in sostituzione dei dimissionari membri del comitato Luciano Rigolini e Luisella Barberis sono accettate all’unanimità. Si discute l’opportunità di vendere o regalare la cartina della mostra attuale, specialmente nel caso di scolaresche in visita. Viste le finanze sane dell’associazione si decide di regalarle agli interessati. 10.5.14 CF