Generic selectors
Solo le parole esatte
Ricerca nel titolo
Ricerca nel contenuto

Assemblea generale dei soci 2016

Verbale assemblea dei soci del 15 ottobre 2016, Casserio Casa Rotonda


Presenti 14, di cui per il comitato: Antonio Mariotti, Carla Agustoni, Cecilia Andreoli, Mirco Arcioni, Claudio Bozzini

  1. Nomina del presidente del giorno e di due scrutatori
    Presidente del giorno viene designato Antonio Mariotti che dà il benvenuto ai presenti e apre l’assemblea. Si soprassiede alla nomina degli scrutatori.
  2. Lettura e approvazione dell’ultimo verbale
    Antonio Mariotti scorre il verbale ripercorrendo l’ultimo anno ricordando che, con le dimissioni di Cristina Foglia, ci eravamo riproposti di trovare un nuovo presidente entro la prossima assemblea. Il verbale viene approvato all’unanimità.
  3. Relazione del comitato
    Accanto alla visita guidata alla mostra di Roberto Donetta al Museo cantonale d’arte, l’attività degli Amici è stata principalmente incentrata sulla ricerca di un nuovo presidente e di un comitato che potesse rilanciare l’Associazione. Sono state organizzate diverse riunioni con potenziali interessati a far parte del comitato, che hanno portato a una proposta concreta per il presidente e per i membri (v. punto 5).
  4. Presentazione dei conti consuntivi dell’ultimo esercizio
    Antonio Mariotti presenta i conti del 2015 che, dopo la lettura del rapporto dei revisori, vengono approvati all’unanimità.
  5. Nomine statutarie
    Per il nuovo comitato, con l’applauso e gli auguri dei presenti, sono stati proposti e nominati/confermati:
    – Filippo Togni, presidente
    – Carla Agustoni
    – Paola Agustoni
    – Beate Engelbrecht
    – Mirco Arcioni
  6. Attività future
    Le attività e gli obiettivi futuri dell’Associazione saranno definiti dal nuovo comitato, al quale la Fondazione garantisce la sua piena collaborazione, affinché il patrimonio lasciato da Donetta continui a essere proposto e valorizzato in modo ottimale.
    Antonio Mariotti auspica che l’Associazione prenda in mano la gestione della Casa Rotonda e del personale che si occupa delle aperture.
    Claudio Bozzini solleva la questione relativa all’aspetto finanziario: la Fondazione si sta impegnando in una ricerca di fondi con l’intento di riuscire a impiegare a tempo parziale una persona che si occupi dell’Archivio, e invita chiunque abbia idee o proposte in questo senso a farsi avanti.
  7. Eventuali Nessun eventuale.
    Antonio Mariotti conclude ringraziando i presenti, invitandoli a rimanere per l’inaugurazione della mostra di Alberto Flammer.
    Il verbalista: Claudio Bozzini, 24.10.2016
Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: