Generic selectors
Solo le parole esatte
Ricerca nel titolo
Ricerca nel contenuto
Post Type Selectors

Mostra fotografie di Monique Jacot

in collaborazione con la Fondazione Svizzera per la Fotografia.
La Fondazione Svizzera per la Fotografia (www.fotostiftung.ch), fondata nel 1971, è la prima istituzione svizzera consacrata esclusivamente alla fotografia. Nei suoi locali a Winterthur, gestisce una vasta collezione comprendente più di 50’000 stampe originali e gli archivi e i fondi fotografici di una cinquantina di eminenti fotografi. La fondazione organizza delle esposizioni, si occupa di pubblicazioni e promuove la ricerca scientifica nel campo della storia della fotografia svizzera.
Con il Fotomuseum di Winterthur, dirige un centro per la fotografia che comprende una superficie d’esposizione di 13’000 mq, una biblioteca specializzata e un ristorante. Organizza pure diverse manifestazioni a margine delle esposizioni.
Dal 4 marzo al 6 maggio 2007, la Fondazione Svizzera per la Fotografia presenta un’esposizione di fotografie di Monique Jacot alla Casa Rotonda di Corzoneso. Il lavoro di questa fotografa romanda, iniziato negli anni ‘50 e dapprima dedicato al reportage sociale, si orienta attualmente verso una dimensione più lirica e intima nei suoi lavori di transfert da supporto Polaroid.